Dieta Tipo: Addio pancia

Avere la pancia piatta è il sogno di ogni donna e perché no anche di qualche uomo, soprattutto in prossimità dell'estate, quando il ventre gonfio diventa un vero e proprio problema. Se in inverno riusciamo a nascondere la "pancetta" gonfia sotto i maglioni, invece, diventa motivo di imbarazzo in particolar modo se andiamo in spiaggia e ci mettiamo in costume.
La pancia gonfia non è solo il segnale che ci conferma che abbiamo preso qualche chilo in più, ma talvolta è sintomo di qualcosa che non va. Questo può essere attribuibile ad un'alimentazione disordinata, ricca soprattutto di carboidrati ad alto carico glicemico e che quindi fanno ingrassare. In questa ipotesi, basta dare una regolata alle proprie abitudini alimentari (seguire appunto una Dieta pancia piatta) e, insieme ad attività fisica, si può tornare ad avere un ventre tonico e piatto.
Vediamo una dieta per 1 settimana :
ESCLUDI: latte e derivati, buona parte dei cereali con glutine, alcuni tipi di frutta, zucchero semolato e dolci con zucchero, alcol, caffè, grassi di origine animale, aglio e cipolla.
Consiglio:
.1) Latte, formaggi e derivati del latte che contengono lattosio
4) Cipolla, aglio, poro, scalogno, verza, cavolo, funghi, radici varie.
5) Mandorle, nocciole, pistacchi, anacardi, semi di lino.
6) Vini dolci
7) Albicocca, ciliegia, cocomero, cachi, mango, mela, mora, pera, pesca, prugna, pompelmo
Spuntini: scegliere una opzione tra un'arancia, 2 mandarini, 2 kiwi, 300 g di fragole, 250 g di melone invernale per il pomeriggio.Uno yogurt magro alla frutta (125 gr).
LUNEDÌ
Pranzo: 150 g di pollo alla griglia con insalata di lattuga in quantità libera e una banana (circa 100-120 gr per tutti i giorni).
Cena: due patate medie e una porzione media di carote lessate insieme (per le carote potete andare a occhio, ma due medie vanno bene) + 50 g di parmigiano.
MARTEDÌ
Pranzo: due uova sode con insalata verde con germogli di soia in quantità libera + una banana.
Cena: 200 g di pesce persico al forno con due patate medie bollite, al cartoccio o in purea
MERCOLEDI:
Pranzo: un piatto di verdure cotte a vapore o crude; 70 gr di riso condito con 5 cozze, 60 gr di vongole sgusciate, un calamaro tagliato a pezzetti e qualche pomodorino fresco. Tè o caffè. Spuntino: un frutto.
Cena: un'insalata mista con mozzarella e pane integrale. Come condimento un cucchiaio d'olio, niente sale, ma spezie.
GIOVEDI:
Pranzo: un piatto di verdure cotte a vapore o crude, una fetta di pesce spada alla griglia, senza olio, ma con un po' di origano.
Cena: un'insalata mista con mozzarella o tonno naturale e pane integrale. Come condimento un cucchiaio d'olio, niente sale, ma spezie.
VENERDI:
Pranzo: un piatto abbondante di verdure a scelta cotte a vapore o crude. Risotto condito con verdure fresche. Merenda: uno yogurt magro alla frutta (125 gr).
Cena: petto di pollo grigliato, pomodori in insalata, 50 gr. di pane.
SABATO:
Pranzo: un pesce cucinato al forno (con pomodorini o al sale). Merenda: una granita alla frutta.
Cena: 70 gr di pasta corta condita con pomodoro fresco e verdurine.
Tutti i giorni dovete bere almeno un litro di acqua e un litro di una tisana drenante a propria scelta.
Questa è una dieta tipo per maggiori info non esitare a contattarmi.
Simo...