Panini Light per chi ha poco tempo
Sandwich con salmone e radicchio
Un altro panino light veloce da preparare è quello a base di salmone e radicchio. Si prepara con pane a base di semi di papavero, salmone affumicato e radicchio a fette. Si condisce con peperoncino e un po' di succo di limone, senza esagerare.

Sandwich al tonno
Per preparare questo sandwich light occorrono pochi semplici ingredienti: pane integrale, zucchine grigliate, formaggio light, tonno. Dopo aver lavato, tagliato a fette e grigliato 2 zucchine, tagliate il pane e disponetele sopra insieme al formaggio light mescolato con il tonno sbriciolato. Chiudete il panino e fatelo tostare per qualche minuto.

Sandwich con mozzarella e pomodori
La mozzarella e i pomodori sono gli ingredienti classici della dieta mediterranea che, com'è risaputo, viene considerata molto salutare ed equilibrata. Niente di meglio allora che utilizzarli per arricchire un buon sandwich. Condite con un po' di olio extravergine e sale. E perchè una foglia di basilico.

Panino saporito
Pane con semi di sesamo, prosciutto cotto sgrassato, peperoni a listarelle e valerianella, conditi con un pizzico di peperoncino.

Tramezzino al tacchino
Usate tre fette di pane per tramezzini senza crosta, 2/3 foglie di lattuga ,carote a julienne, formaggio spalmabile light e due fette di fesa di tacchino.

Sandwich con pesce spada
Sempre con il pesce viene preparato il panino light con pesce spada affumicato, che va arricchito con zucchine grigliate e foglie di prezzemolo. Il pane più indicato da utilizzare è quello azzimo.

Sandwich con pollo arrosto
50 gr di pollo arrosto affettato,2 fette di pane integrale tostato,2 cucchiai di formaggio light spalmabile,rucola fresca a piacere equalche goccia di tabasco
